Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Metaforum

Clonarsi è inutile

27 Marzo 2014 , Scritto da Roderigo Con tag #Forum

Clonarsi è inutile

Clonarsi è inutile: chi vi conosce bene, vi identificherà fra mille, chi non vi ha mai conosciuto, vi ignorerà come ha sempre fatto.

Clonarsi è controproducente, perchè mina la credibilità. Del clone e del suo titolare (eccezion fatta per i cloni dichiarati: sempre simpatici e amati da tutti).

Tuttavia, unire l'inutile all'autosabotaggio è una tentazione irresistibile. Perchè rinunciarvi?

Dunque procediamo, con i necessari accorgimenti.

Se decidete di clonarvi, probabilmente avete una cattiva ragione per farlo, avrete fretta di affermarla e, come se non bastasse, sentirete pure il bisogno di giustificare la vostra nuova falsa identità: avere la coscienza sporca è una condizione ottimale per farsi beccare, ma potrebbe essere insufficiente.

Dunque agite come segue:

1) Rifuggite dai nomi insignificanti e inpronunciabili. Date sfogo al vostro ego. Sceglietevi un nome bello, che tutti possano ricordare e ben pronunciare. Meglio ancora, se associabile a voi in qualche modo. Un clone che si rispetti, lancia messaggi subliminali fin dal nome che si sceglie. Ed anche dall'avatar.

2) L'avatar è molto importante. Dovete mettervelo subito, in modo che si capisca che con i forum avete dimestichezza e non siete imbranati come gli ultimi arrivati.

3) Presentatevi immediatamente. Precisate che siete nuovi e che siete capitati in questo forum per caso, navigando qua e là.
Ripetete le precisazioni nei dieci-quindici messaggi successivi. E scrivete tanto, siate prolissi, altrimenti stile, errori e tick espressivi potrebbero sfuggire all'attenzione.
(Se questo ingresso non vi sembra abbastanza sospettoso potete giocare una variante più raffinata: vi seguo da mesi, vi ho sempre letto e proprio oggi ho deciso di dirvi quello che penso).

4) Siccome siete nuovi, gli altri non vi significano niente. Quindi veloci, fate domande sulle persone e riferimenti personali, preferibilmente in forma allusiva.

5) Come anonimi cloni, avete finalmente conquistato la libertà di pensiero, di parola e di stampa. Usatela al più presto come arma contundente contro chi vi ha inflitto torti e umliazioni. Oppure per infliggerne voi di inedite: esiste pur sempre la vendetta preventiva.

6) Giunti in breve al di sotto di ogni sospetto, è l'ora di riscattare l'onore della originaria identità: presentate il clone come vostra sorella/fratello, cugina/o, amica/o, collega di lavoro.
Il ghigno fesso con sottinteso annuncio di rivincita lasciatelo stare.

Se qualcuno infine vi critica, non crucciatevi: tra i vostri difetti non c'è il perfezionismo.
L'umanità, la natura e la spontaneità sono dalla vostra parte.
Voi siete autentici.

(22/11/2004, 15:11)

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
U
Che stupide banalità. ..
Rispondi